Home » Cure odontostomatologiche » Sedazione cosciente

Sedazione cosciente

Si chiama anche analgesia sedativa questa tecnica che consente di eseguirie interventi chirurgici in totale sedazione togliendo ansia e paura e di indurre una sensazione di benessere. E' una tecnica del tutto sicura ed eseguita da un medico anestesista.   L'utilizzo di farmaci che consentono il rilassamento e la cancellazione della memoria dell'evento rappresenta un vantaggio importante nei pazienti ansiosi. La tecnica consente di eseguire interventi chirurgici più tranquillamente in modo che il paziente esca rilassato dalla procedura e contemporaneamente consente al team chirurgico di operare più rapidamente. 

 - MEDIADENT SARZANA

La sicurezza della tecnica la rende del tutto idonea, oltre che per gli adulti, per i bambini, ed è indicata, in caso di interventi lunghi, anche per coloro che non hanno timori nei confronti delle cure odontoiatriche in quanto l'effettosi traduce in una sensazione di relax che minimizza il trascorrere del tempo della seduta.

  

 

Controindicazioni:

è sconsigliato l'uso della tecnica in pazienti affetti da gravi mallattie sistemiche, in pazienti affetti da gravi malattie mentali, tossico-dipendenti ed in corso di terapia antidepressiva.

Non può essere impiegato in pazienti con infezioni polmonari acute.

Non viene impiegato nei primi tre mesi di gravidanza.

 

Precauzioni dopo l'intervento:

Non vi è necessità di precuazioni diverse da quelle di un normale intervento odontoiatrico